Seguici su

Youth in Action for SDGs

Condividi

La consapevolezza del potenziale trasformativo dei giovani è all’origine del concorso “Youth in Action for a Sustainable Development Goals”. Il Concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in partnership con diverse organizzazioni e aziende, tra cui A2A.

 

Il concorso è una “call for ideas” a livello nazionale promossa sulla piattaforma digitale ideaTRE60, che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.

 

 

Possono partecipare al concorso tutti i giovani under30 iscritti ad un corso universitario/post-universitario o già in possesso di un titolo di studio (laurea triennale o livelli superiori) con conoscenza fluente della lingua italiana.  Ciascuna idea progettuale dovrà riguardare uno o più SDGs, avere una componente tecnologica, essere innovativa, scalabile e replicabile. Le idee verranno giudicate da una Giuria di esperti provenienti dagli enti Promotori e Partner, sulla base della chiarezza e dettaglio della descrizione, sulla tecnologia utilizzata, la scalabilità e la replicabilità e l’impatto di sostenibilità sociale e ambientale, oltre che la fattibilità economica.

 

Le idee possono essere caricate sulla piattaforma (http://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/) fino al 4 maggio.

Condividi

A2A per l'ambiente, per le comunità,
per l'innovazione