Seguici su

“La luna è una lampadina”: inaugura il 12 Maggio la mostra tributo a Enzo Jannacci

Condividi

Inaugurazione alle ore 18:00 presso la Casa dell’Energia e dell’Ambiente la mostra tributo a Enzo Jannacci “La luna è una lampadina”.

 

"La luna è una lampadina" è la mostra tributo ad Enzo Jannacci, organizzata in collaborazione con il Craem Milano, con la rivista Scarp de' tenis e con la Caritas Ambrosiana che si terrà alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente dal 12 al 26 maggio.

 

La mostra propone disegni, illustrazioni e tavole ispirate alle canzoni del famoso cantautore e, oltre a queste opere si potranno ammirare anche le migliori immagini di altre due mostre dedicate a Jannacci: “La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori “ e  “Gente d'altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori”: due esposizioni che, organizzate in passato da “Scarp de' tenis” e “Caritas Ambrosiana” sia a Milano sia in molte altre città italiane, avevano avuto grande successo, richiamando la partecipazione di migliaia di visitatori.

 

Una sezione della mostra è inoltre dedicata a fotografie completamente inedite, tratte dall'archivio storico di Fondazione Aem, che rappresentano eventi pubblici e momenti culturali organizzati dal CRAEM già negli anni Cinquanta e Sessanta per i dipendenti.

 

La mostra, ad ingresso libero e gratuito, è aperta al pubblico da lunedì a venerdì, dalle ore 09:00 alle 17:00 e sabato e domenica dalle 14:30 alle 17:30.

 

Per maggiori informazioni potete contattare Segreteria Fondazione Aem allo 02.77203535, oppure scrivere a fondazioneaem@a2a.eu

Condividi

A2A per l'ambiente, per le comunità,
per l'innovazione