Seguici su

Brescia in Circolo

Condividi

A2A e il Gruppo Brescia Mobilità hanno organizzato, domenica 7 maggio, dalle ore 14.30 alle 19.30, “Brescia in circolo”, un grande evento che ha coinvolto tutta la città con iniziative diffuse sul territorio, per ragionare divertendosi sugli stili di vita green e sulla sostenibilità ambientale tra performance, visite animate, giochi e attività per i più piccoli, ma anche per i grandi.

 

L'evento, inserito nel palinsesto della tre giorni Brescia Green  promossa dal Comune di Brescia con la partecipazione di Aprica e A2A Calore e Servizi, si è articolato in un percorso di 7 tappe che rappresentavano i luoghi più caratteristici di A2A e del Gruppo Brescia Mobilità: il capolinea della metropolitana di Sant’Eufemia – Buffalora, il Bike Point di Largo Formentone, il Museo di Scienze Naturali di Via Ozanam, la sede di Brescia Trasporti in Via San Donino, la Fonte di Mompiano in Via Fontane, AmbienteParco in Largo Torrelunga e il grande finale nel cuore di Brescia in Piazza Loggia.

 

Ogni tappa è stata contraddistinta da un tema specifico e da una diversa attività e per i partecipanti è stato possibile scegliere di visitare tutte le tappe o selezionarne solo alcune in base ai propri interessi: non c’era un itinerario prestabilito e ognuno ha potuto costruire liberamente il proprio percorso seguendo la mappa dedicata. La partecipazione è stata libera e gratuita.

A tutti coloro che hanno visitato almeno una tappa è stato offerto un gadget presso lo stand in Piazza Loggia insieme alla merenda per i più piccoli.

In Piazza Loggia è stato inoltre possibile contribuire alla realizzazione di una grande installazione. Al centro della piazza è stato collocato un grande tetraedro raffigurante lo skyline di Brescia: un profilo che è spettato al pubblico e ai partecipanti rendere vivo grazie al colore.

 

Raggiungere le 7 tappe è stato semplice: il servizio di trasporto pubblico le ha collegate tutte in modo semplice e veloce. E grazie allo speciale pass “Brescia in circolo” tutti i partecipanti hanno viaggiato gratis dalle 14.30 alle 19.30 di domenica 7 maggio.

Importante la collaborazione con gli istituti scolastici di Brescia e provincia a cui “Brescia in circolo” dedica un’attenzione particolare. Le classi che hanno partecipato, oltre a imparare divertendosi, hanno avuto la possibilità di aggiudicarsi: tablet, viaggi in bus per gite scolastiche e biglietti per la rassegna teatrale “Storie Storie Storie” 2017 / 2018 di Teatro Telaio.

Per info e prenotazioni, gli insegnanti potranno scrivere a: scuole@a2a.eu

 

La direzione artistica della manifestazione è stata di Teatro Telaio, che si è avvalsa per l’accoglienza dei visitatori della preziosa collaborazione dei ragazzi del Canossa Campus.

 

In ognuna  delle 7 tappe c’è stato uno speciale Selfie Point per scattare foto e selfie originali da postare su Instagram e Facebook con l’hashtag #bresciaincircolo.

 

L’iniziativa di domenica rientra tra i progetti scaturiti dall’accordo che A2A e il Gruppo Brescia Mobilità hanno siglato nel 2016, condividendo l’impegno a lavorare insieme per rendere Brescia una città sempre più sostenibile, più pulita e più bella.

A questo link potete scaricare la copertina dell'evento: COPERTINA

Condividi

A2A per l'ambiente, per le comunità,
per l'innovazione