Seguici su

MILANO, SAI QUANTO TI AMO?

Condividi

Se ami Milano non puoi non amare T-Ricicloil mezzo ecologico di Amsa che è stato presentato nel corso della Class Digital Experience Week 2 di Milano.

 

Ci sono tanti modi per amare Milano. Il più semplice, ma efficace, è non sporcare la città con mozziconi e piccoli rifiuti utilizzando gli appositi cestini. Uno dei nostri modi per amare Milano è T-riciclo, il mezzo fotovoltaico a pedalata assistita, versatile e multifunzionale, che a partire dal 28 giugno sarà utilizzato da Amsa per la raccolta dei piccoli rifiuti a Milano, al fine di mantenere pulita e in ordine la città.

 

T-riciclo si muove rapidamente e liberamente in zone a traffico limitato, aree pedonali o con modifiche alla viabilità per garantire un servizio ancora più accurato. Il nuovo servizio coprirà quartieri periferici e aree centrali di Milano e sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 16:00.
In totale sono 12 i T-Riciclo che opereranno distribuiti in tutti i Municipi di Milano: piazza Duomo e il centro storico, il Parco delle Cave, via Sammartini e la Stazione Centrale, via Ripamonti, i quartieri BicoccaLodi-CorvettoCittà StudiDerganoGallarateseGiambellinoGreco Quarto Cagnino.

 

 

T-riciclo è un mezzo ecologico dal design smart che è possibile scoprire fino al 2 luglio 2017 nel Bosco Digitale della Class Digital Experience Week 2.

 

Il Bosco Digitale, posizionato di fronte al Duomo di Milano, presenta le nuove tecnologie e soluzioni digitali che stanno cambiando e migliorando il nostro modo di vivere.  
T-riciclo partecipa proprio con questo spirito: ricordare a tutti quanto sia importante dire #milanosaiquantotiamo anche nei piccoli ed ecologici gesti quotidiani che migliorano la nostra vita in città.
Gli operatori alla guida dei T-Riciclo, infatti, oltre ad assicurare una maggiore pulizia, rappresenteranno un filo diretto della città con l’azienda: potranno raccogliere segnalazioni di eventuali problemi e diventare un punto di riferimento per i cittadini. Inoltre potranno favorire le attività di controllo per scoraggiare comportamenti scorretti e incivili relativi all’abbandono dei rifiuti in strada. Grazie alla capacità di stoccaggio dei rifiuti del T-Riciclo, dotato di due vani dalla capacità di 120 litri l’uno, gli operatori si occuperanno anche dello svuotamento straordinario dei cestini.

Condividi

A2A per l'ambiente, per le comunità,
per l'innovazione