Seguici su



Il Gruppo A2A ha messo al centro della strategia aziendale il rafforzamento delle relazioni con le comunità locali, attraverso la sperimentazione di un nuovo approccio che ha portato ad avviare nel 2015 i forumAscolto territoriali. Il forumAscolto di Milano ha l’obiettivo di “mettersi in ascolto” di tutti i cittadini, attraverso un percorso che prevede anche l’utilizzo di strumenti social per garantire l’inclusività e rappresentatività del tessuto sociale del territorio. Attraverso la piattaforma forumAscolto www.forumascoltoa2a.eu il Gruppo A2A vuole raccogliere proposte progettuali da chi vive la città ogni giorno per renderla migliore, più vivibile e più sostenibile.


DESTINATARI


Potranno iscriversi alla piattaforma per suggerire la propria proposta progettuale tutti i cittadini maggiorenni residenti o domiciliati nel territorio della Città Metropolitana di Milano.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE


forumAscolto ha l’obiettivo di raccogliere proposte progettuali per migliorare Milano e la qualità della vita dei suoi cittadini. Per partecipare al forumAscolto è necessario seguire i seguenti 5 step:


1. ISCRIVITI


La fase di iscrizione prevede la registrazione sul sito forumAscolto in cui verranno richiesti nome, cognome, indirizzo e-mail e CAP di residenza del partecipante.


2. PUBBLICA LA TUA PROPOSTA


La proposta dovrà “creare valore condiviso” cioè portare un vantaggio “visibile” e “vivibile” sia per i cittadini di Milano negli ambiti di attività del Gruppo A2A. La proposta deve riguardare progetti relativi ai territori della Città Metropolitana di Milano dove il Gruppo A2A è presente con i propri servizi e deve essere pertinente ad una delle seguenti Aree Tematiche:



La descrizione della proposta deve contenere le seguenti informazioni: Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il XX.

NB: La proposta inserita non deve avere:


3. VOTA E COMMENTA LE PROPOSTA


Oltre alla presentazione delle proprie proposte progettuali la piattaforma offre l’opportunità di votare altre proposte, arricchire e commentare quelle già esistenti con propri contributi. Inoltre, è possibile condividere le proposte sia sulla propria pagina Facebook personale sia sulla pagina Facebook forumAscolto.


5. RESTA AGGIORNATO


La piattaforma consente ai partecipanti di rimanere aggiornati rispetto ai progetti selezionati ed avviati dal Gruppo A2A. In particolare, in questa sezione è possibile trovare i progetti realizzati o in corso di realizzazione selezionati nei precedenti forumAscolto di Brescia, Valtellina, e Bergamo.

La partecipazione al forumAscolto è subordinata all’accettazione da parte dei proponenti delle apposite:  informativa in materia di protezione dei dati personali;  liberatoria per l'utilizzo da parte delle società del Gruppo A2A di idee, materiali (immagini e fotografie) e contenuti trasferiti con la presentazione delle proposte progettuali.

I suddetti documenti possono essere consultati e scaricati, oltre che in fase di iscrizione e presentazione della proposta, presso la sede di A2A S.p.A., in Corso di Porta Vittoria, 4 (Milano) e sul sito www.forumascoltoa2a.eu.


COMUNICAZIONE DEI RISULTATI


A2A darà riscontro ad ogni proposta ammessa attraverso un messaggio di benvenuto sulla piattaforma. Inoltre, all’interno del Rapporto di Sostenibilità Territoriale del Gruppo A2A e sul sito internet www.a2a.eu e www.forumascoltoa2a.eu verranno riportate tutti i risultati emersi dai forumAscolto nei diversi territori.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento in merito all’iniziativa è possibile inviare una mail all’indirizzo fa@a2a.eu.


A2A per l'ambiente, per le comunità,
per l'innovazione