Seguici su

Bilancio di sostenibilità territoriale 2017

Responsabilità Sociale
Clienti

bergamo

Nel 2017, sono proseguite le campagne commerciali di A2A Energia in tutto il territorio bergamasco, grazie alle quali il numero dei clienti elettricità è aumentato del 26%.

La strategia commerciale prevede inoltre la promozione e la vendita di servizi a valore aggiunto con l’obiettivo di orientare i clienti verso soluzioni sostenibili, a basso consumo energetico, come le offerte Kit Led, Caldaia2a, Clima2a.
Inoltre, nella provincia di Bergamo sono stati oltre 24.000 gli iscritti al programma Fidelity.
Anche le utenze servite dalla rete di teleriscaldamento sono aumentate (+5% rispetto al 2016), grazie alle campagne commerciali di A2A Calore&Servizi.

237

COMUNI IN CUI E’ PRESENTE A2A ENERGIA CON ALMENO UN PUNTO ELETTRICITA’ E GAS

283

GWh

DI ELETTRICITA’ VENDUTA A oltre 10.000 CLIENTI

156

Mm3

DI GAS VENDUTO A OLTRE 120.000 CLIENTI

16%

DEI CLIENTI HA ADERITO AL SERVIZIO BOLLETT@MAIL

SODDISFAZIONE DEI CLIENTI SUL SERVIZIO RESO AL CALL CENTER
(% soddisfatti e molto soddisfatti)

Per ulteriori dati della responsabilità sociale - clienti

PROGETTI
pagination

SicurA2A

Lanciata l’offerta Sicura2a, nata dal progetto di idea generation Futura2a, che nel 2016 ha coinvolto i giovani del Gruppo A2A, e riservata a tutti gli utenti domestici con più di 65 anni, che offre: una copertura assicurativa contro gli infortuni in omaggio; un numero verde dedicato per parlare con gli operatori di A2A Energia con un accesso privilegiato; energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.

Energylink

A dicembre 2017 è stato lanciato EnergyLink, il nuovo programma vantaggi di A2A Energia. L’iniziativa è rivolta ai clienti domestici a mercato libero e a tutte le persone fisiche non clienti di A2A Energia che, in una prima fase, sono stati invitati ad iscriversi al programma con la possibilità di vincere uno degli esclusivi premi del catalogo nell’ambito del concorso “Iscriviti e Vinci”. A partire dal 2018, partirà la fase di ingaggio con contenuti e aspetti di gaming, volti a stimolare comportamenti virtuosi dei clienti e a sensibilizzare gli stessi su tematiche di efficienza energetica e sostenibilità.