Seguici su

Bilancio di sostenibilità territoriale 2017

Forumascolto

Friuli Venezia Giulia

Il 18 dicembre 2017 si è tenuto a Udine il primo forumAscolto del Friuli Venezia Giulia, cui hanno partecipato 31 stakeholder locali, in rappresentanza di enti ed autorità territoriali, scuole e università, associazioni e fornitori locali.

Gli stakeholder sono stati coinvolti in tavoli di lavoro per identificare, da un lato, gli aspetti socio-ambientali più rilevanti in merito alle attività di A2A sul territorio e, dall’altro, per scegliere una tematica prioritaria per lo sviluppo locale. Su questa tematica, A2A si è quindi impegnata a lanciare nel 2018 una call per supportare iniziative imprenditoriali realizzate da operatori locali nelle province di Udine e Gorizia.

Creiamo FVG

Con l’obiettivo di generare valore condiviso sui comuni delle province di Udine e Gorizia in cui A2A opera, abbiamo voluto contribuire alla realizzazione di idee e progetti orientati al settore turistico “sostenibile”, per valorizzare il patrimonio naturale, culturale e artistico locale e per incentivare l’imprenditoria giovanile. I vincitori della call hanno diritto ad un contributo economico per la realizzazione dell’idea progettuale e ad un supporto qualificato da parte di un incubatore certificato.

11

Progetti candidati

6

PROGETTI FINALISTI PRESENTATI IN UN EVENTO PUBBLICO A UDINE IL 27 GIUGNO 2018

2

PROGETTI VINCITORI UNO PER LA PROVINCIA DI UDINE E UNO PER LA PROVINCIA DI GORIZIA

I 6 progetti finalisti


I progetti vincitori


ISONZO: il fiume ed i suoi borghi: una storia su 2 ruote

GoBike Tour

PROVINCIA DI GORIZIA

Esperienze nel bacino lacustre di Sauris

Albergo Diffuso Sauris

PROVINCIA DI UDINE