Seguici su

Bilancio di sostenibilità territoriale 2017

Responsabilità Sociale
Persone

Friuli Venezia Giulia

Sono 156 i dipendenti che lavorano nelle sedi in provincia di Udine e Gorizia, di cui l’85% residenti.
Nel 2017 sono state 2 le assunzioni a fronte di 6 uscite.
Gli infortuni registrati sono stati 2 per il personale dipendente e 1 per il personale di appaltatori. Abbiamo ridotto del 70,5% il numero di giorni persi per infortunio, investendo molto nella formazione in sicurezza.
In totale sono state erogate quasi 5 mila ore di formazione ai dipendenti.

156

Dipendenti impiegati nelle province di Udine e Gorizia

31

Ore di formazione pro-capite

2

Infortuni per il personale dipendente

Dipendenti per qualifica

Per ulteriori dati della responsabilità sociale - persone

PROGETTI
pagination

Progetto ABC

Il progetto ABC sviluppo manageriale nasce con l’obiettivo di coinvolgere tutti i dipendenti sulle seguenti aree tematiche: vissuto del cambiamento in azienda, relazione con il management, relazioni con i colleghi e clima. Grazie alle tre fasi del progetto (fase di ascolto, fase di restituzione dei risultati e fase di cambiamento) realizzate tra il 2016 ed il 2017, sono state intraprese molte azioni, che si concretizzeranno nel corso del 2018. Alcuni esempi di iniziative già avviate sono: le “pillole e-learning” dedicate a tutti i dipendenti su temi comuni come la gestione delle riunioni e la scrittura di mail efficaci; l’avvio del percorso formativo per il management strutturato in aule dedicate ai diversi temi emersi durante il percorso ABC; il percorso di Induction dedicato ai neoassunti laureati under 35, articolato in 3 incontri d’aula, in cui i responsabili sono coinvolti in modo attivo, quali facilitatori e primi owner dello sviluppo dei propri collaboratori.
In Friuli Venezia Giulia, nell’ambito del progetto ABC, sono state erogate 115 ore di formazione, contando 16 partecipazioni.

MASTER «SicurA2A»

Percorso specialistico di Security Management che si pone l’obiettivo di formare professionisti di security interni al Gruppo, al fine di tutelare le società dai rischi che possono minare la sicurezza dei beni aziendali e delle persone, oltre che dei beni immateriali (dati). Nelle province di Udine e Gorizia, sono state erogate su questo tema 130 ore di formazione, contando 15 partecipazioni di professionisti della security aziendale.